Con i suoi 103 grammi questo è lo stelo in lega più leggero e avanzato della linea Ritchey e forse il mondo.
Questo rivoluzionario design brevettato inizia con un morsetto a barra che avvolge un angolo di 260 gradi attorno al manubrio per distribuire lo sforzo di serraggio in modo più uniforme attraverso il manubrio, la piastra frontale, l'hardware e il corpo dello stelo. Il morsetto del tubo di sterzo utilizza tre bulloni e una fessura curva per ridurre le sollecitazioni del morsetto sul tubo di sterzo.
Il corpo è forgiato in 3D da un avanzato 7050 in alluminio e lavorato internamente per un'ulteriore riduzione di peso. I bulloni in acciaio di qualità Premium CrMo sono usati ovunque, ma in una dimensione Torx T-20 più piccola che rade qualche grammo in più senza sacrificare forza e rigidità.
La risultante deriva approvata da CEN è di 20 grammi più leggera e più rigida rispetto al nostro 4Axis già rigido e leggero.
Materiale: corpo in alluminio 7050 forgiato e lavorato internamente
4 viti T-20 per piastra frontale e design brevettato a barra a 260 gradi per ridurre il peso, aumentare la rigidità e distribuire lo stress in modo più uniforme
3 bulloni per tubo sterzo T-20 e scanalatura a morsetto curvo riducono lo stress del peso e del tubo di sterzo
5 Nm di coppia massima su tutto l'hardware
Il 30% più rigido del leggendario WCS 4Axis e dell'accendino da 20 grammi di Ritchey
Adatto alla maggior parte dei bar stradali e di montagna
Installa senza rimozione di leve
Lunghezze: 70 - 130 mm
Angolo: 84/6 gradi
Altezza del timone: 42mm
Steerer: 1-1 / 8 "
Larghezza della piastra frontale: 36mm
Blatte finish
103 g (100 mm)