L'esperienza di Pirelli e le proprietà della SmartNET Silica incontrano il comfort del tubeless-ready e la resistenza della tecnologia Armour Tech per creare un copertoncino dal DNA unico, perfetto per i lunghi percorsi e i terreni più vari:
- La costruzione Armour Tech combina uno strato di Nylon ad alta densità che va da tallone a tallone conun ulteriore strato tessile eparticelle di fibre aramidiche disperse nella mescola battistrada, dando vita ad una gomma con un livello di protezione mai raggiunto prima.
- Ideale per affrontare qualsiasi condizione stradale
- La mescola del battistrada con SmartNET Silica garantisce sicurezza e guidabilità anche sulle strade più difficili ed in ogni condizione climatica
- Misure che variano da 26-622 fino a 35-622 ne fanno una gomma, dalle Granfondo fino alle lunghe avventure, il tutto in configurazione sia tubeless sia con camera d'aria
-BATTISTRADA E MESCOLA
-Grazie all'innovativa mescola SmartNET Silica e alle tecnologie ICS e FDG, Cinturato garantisce un'esperienza ciclistica mai provata.
-Le nano particelle a conformazione allungata generano un network stabile all'interno della mescola, aumentando così la naturale affinità chimica con l'acqua della silice.
-In questo modo viene superato il compromesso tipico delle mescole tradizionali, pur mantenendo prestazioni eccellenti in resistenza al rotolamento, durata e resistenza alle forature.
-BREAKER
-Una cintura in fibra di aramide collocata sotto il battistrada per proteggere la struttura dagli elementi in grado di generare una foratura.
-L'aramide è una fibra con alta resistenza al taglio e all'abrasione: la sua leggerezza e flessibilità assicurano bassa resistenza al rotolamento e un'alta performance complessiva del pneumatico.
-COSTRUZIONE
-Installato su una carcassa a 60 tpi, il battistrada è sviluppato con le tecnologie Pirelli Functional Groove Design e Ideal Contour Shaping: la carcassa in tessuto è progettata per garantire un'impronta a terra ottimale, mentre il raggio di curvatura differente tra battistrada e fianchi garantisce una deformazione controllata del pneumatico a differenti velocità e angoli di piega.